Pedrotti: proseguono i lavori per la nuova stalla di allevamento
Proseguono i lavori di ristrutturazione e ampliamento della stalla di allevamento Pedrotti, situata nella provincia di Reggio Emilia.
L’azienda, punto di riferimento nella produzione di Parmigiano Reggiano, conta circa 1000 capi e continua a investire nel miglioramento delle strutture per garantire benessere animale ed efficienza gestionale.
Una stalla all’avanguardia per il benessere animale.
La stalla, che si sviluppa su una superficie di 5.900 m², è progettata per ottimizzare la gestione delle diverse fasi di crescita dei capi. Il sistema prevede spazi dedicati allo svezzamento iniziale, il passaggio ai gruppi collettivi con allattatrici automatiche, la fase di accrescimento e prime inseminazioni in box con lettiere permanenti, fino ai reparti per le manze gravide su cuccette. L’intervento, realizzato in collaborazione con la proprietà, punta a migliorare razionalità gestionale, efficienza operativa e comfort animale, rendendo questa struttura un modello di riferimento nel settore dell’allevamento bovino.

