IMPIANTI

Contattaci per Richiedere Informazioni

IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

Proponiamo sistemi di illuminazione a LED per allevamenti avicoli frutto di una lunga esperienza e progettato per avere il massimo rapporto tra lux/m2 ed energia consumata. Le lampade sono costruite con una robusta struttura di alluminio anodizzato e tramite un’iniezione di resina fatta durante la produzione si garantisce un adeguato dissipamento del calore dei componenti elettronici aumentandone di gran lunga la vita utile.
Le lampade che installiamo sono orientate sia ad una maggiore efficienza energetica che ad un incremento della produttività degli allevamenti e si differenziano dalle altre presenti sul mercato per una lunga serie di vantaggi:

  • Rapidità nel sistema di cablaggio;
  • Ampiezza del raggio luminoso;
  • Precisione nella regolazione;
  • Omogeneità della lucе;
  • Affidabilità dei materiali;
  • Resistenza all’acqua IP69K.

Su richiesta sono disponibili lampade con LED UV.

RAFFRESCAMENTO PAD-COOLING

Il sistema Pad-Cooling è un efficiente sistema di raffrescamento e umidificazione aria usato nei reparti in cui è richiesto un raffreddamento altamente efficiente e gestibile automaticamente per far fronte a periodi troppo caldi che porterebbero ad un elevatissimo livello di mortalità degli animali.
Grazie ad una stazione di pompaggio e tramite una tubazione viene fatta circolare dell’acqua che partendo da una vasca di raccolta viene inviata in una canalina superiore all’interno della quale, scorrendo, si distribuisce e attraverso degli appositi fori cade verso il basso all’interno dei pannelli evaporativi, bagnandoli; L’aria in ingresso agli ambienti, che vengono messi in depressione mediante dei ventilatori, è obbligata ad attraversare i pannelli evaporanti; una parte dell’acqua evapora a causa dell’aria calda e secca che passa attraverso il PAD. Il resto dell’acqua viene scaricato nella stazione di pompaggio attraverso un una canalina inferiore di raccolta acqua.
Il calore necessario per l’evaporazione viene prelevato dall’aria stessa. L’aria, dopo aver attraversato il PAD, viene quindi raffreddata e umidificata contemporaneamente senza alcuna fonte di energia esterna per il processo di evaporazione: un processo di raffreddamento completamente naturale.
Il sistema PAD-COOLING viene naturalmente automatizzato e gestito dalla centralina di controllo microclima che, a seconda dei parametri da ottenere, regola il funzionamento del sistema.
Questo tipo di impianto viene utilizzato in zone climatiche molto calde e umide, dove il raffrescamento con ugelli (più economico) non riesce ad ottenere un sufficiente rendimento.