SCROFE IN GESTAZIONE E VERRI

Contattaci per Richiedere Informazioni

ATTREZZATURE PER VERRI

Realizziamo attrezzature per box verri, quali transenne, cancelli, mangiatoie e cavalline per il prelievo del seme.

Le attrezzature possono essere realizzate in acciaio zincato o in acciaio inox AISI 304.

BOX PER SCROFE

Realizziamo vari tipi di attrezzature box gestazione che possono essere:

  • In acciaio inox;
  • In acciaio zincato;
  • In PVC pesante;
  • In PVC combinato con tubi in acciaio.

Si possono integrare i box con i refettori sul truogolo per permettere una divisione delle teste degli animali al truogolo.

GABBIE INDIVIDUALI

Realizziamo gabbie singole per la stabulazione delle scrofe durante le fasi della gestazione e fecondazione; le gabbie possono essere a tubi orizzontali (mod. EASY) oppure a tondi verticali (mod. STANDARD) con cancello posteriore apribile ed eventuale cancello anteriore (oppure chiuso anteriormente).
La produzione standard è in acciaio zincato a caldo (con possibilità di piedi inox), ma su richiesta è possibile produrre gabbie completamente in acciaio inox AISI 304.
Il truogolo è in acciaio inox AISI 304 e può essere di due tipi: standard da 41,5 litri/metro di capacità oppure il MAXY da 53,5 litri/metro.

Visualizza la Scheda Tecnica

GABBIE AUTOCATTURANTI

Realizziamo box con gabbie auto-catturanti per scrofe in gruppi che devono essere lasciate in libertà durante il periodo di gestazione.
Le gabbie EASY AUTOCAPTURE vengono montate in file continue e ciascun posto è dotato di un cancello posteriore auto-catturante: tale meccanismo ha tre modalità di utilizzo:

  1. Pos. Aperto: la scrofa può uscire e rientrare liberamente nella gabbia;
  2. Pos. Chiuso: la scrofa è bloccata in gabbia;
  3. Pos. Autocatturante: la scrofa libera rientra da sola in gabbia e il cancello si blocca automaticamente in posizione chiusa impedendo all’animale di uscire;

I comandi delle posizioni possono essere centralizzati fila per fila mediante un’apposita linea di collegamento e tramite una leva viene selezionata una posizione comune per tutta la fila.
Per esigenze particolari è possibile centralizzare il comando dei cancelli di una fila, ma allo stesso tempo, gestire singolarmente in manuale una o più gabbie.

INTELLITEK – ALIMENTAZIONE SCROFE

Realizziamo impianti per scrofe allevate in gruppi mediante le stazioni automatiche INTELLITEK che permettono la gestione degli animali in grandi box al cui interno le scrofe si muovono liberamente; ogni animale è identificato da un chip elettronico univoco che viene letto dalla stazione di alimentazione la quale gestisce singolarmente per ogni animale l’alimentazione ed altri parametri in base alle curve e le impostazione inserite nel sistema di gestione.
I vantaggi sono molteplici:

  • Minor costo di investimento;
  • Alimentazione individuale certa scrofa per scrofa
  • Risparmio dei costi di alimentazione
  • Miglioramento della gestione dell’allevamento
  • Minor stress per le scrofe

GRIGLIATI PER SCROFE IN C.A.

Produciamo grigliati in c.a. di altezza 18 cm per scrofe con fessure da 20 mm o una combinazione di cieco/fessurato. La lunghezza massima è di 354 cm.
Su richiesta è possibile realizzare un ribasso alle estremità per esigenze di rispetto dei livelli.

GRIGLIATO IN TRIANGOLO ZINCATO

Realizziamo grigliati autoportanti in acciaio zincato adatti per passaggi, corridoi e camminamenti. Vengono realizzati su misura in base alle esigenze del cliente e sono costruiti da un telaio portante e da una superficie antiscivolo realizzata con trafilati triangolari in acciaio aventi la superficie zigrinata per garantire un elevato grip.
Su richiesta è possibile avere dei fori o degli inserti (come chiusini estraibili) o zone complete apribili mediante cerniere per effettuare la pulizia del pavimento.

LASTRE CIECHE IN C.A.

Produciamo lastre cieche in c.a. di altezza 12, 18 o 20  cm per garantire il benessere animale in certi reparti come nei settori gestazioni. Le lastre vengono prodotte su misura per accoppiarsi a grigliati fessurati in modo da creare un’alternanza di zone fessurate e cieche nella zona di stabulazione.
Su richiesta è possibile realizzare un ribasso alle estremità per esigenze di rispetto dei livelli.

Torna alla Suinicoltura