SCROFE IN GESTAZIONE E VERRI
Riempi il Form per Richiedere Informazioni
ATTREZZATURE PER VERRI
Realizziamo box per la stabulazione dei verri sia per centri di produzione seme che per singoli stalli per zone gestazione e ricerca calori. Produciamo transenne di diverse altezze in cemento armato, in acciaio inox AISI 304 o in acciaio zincato a caldo con la possibilità di decidere se realizzare transenne completamente cieche o fessurate.
Inoltre siamo produttori di esclusive cavalline plastifiate per il prelievo del seme con supporto in acciaio zincato a caldo regolabile in altezza. Offriamo anche mangiatoie sia in acciaio inox che in polietilene rinforzato.
BOX GESTAZIONE TRADIZIONALE
Produciamo vari tipi di attrezzature box gestazione che possono essere:
– in acciaio inox;
– in acciaio zincato;
– in PVC pesante;
– in PVC combinato con tubi in acciaio;
– in cemento armato.
I box possono essere dotati di truogoli in acciaio inox continui a terra oppure rialzati di 15 cm (per recuperare spazio nella stabulazione degli animali).
Per limitare i conflitti tra le scrofe realizziamo transenne divisorie di testa al truogolo (refettori) in acciaio zincato o acciaio inox.
GABBIE INDIVIDUALI PER FECONDAZIONE
Realizziamo gabbie individuali per la stabulazione delle scrofe in fase di fecondazione. Le fiancate possono essere realizzate in tubi orizzontali o in tondi verticali. Entrambi i modelli montano un cancello posteriore comodo ed apribile, ed hanno la possibilità di montare un cancello anteriore in sostituzione della normale chiusura frontale fissa, per fare uscire la scrofa frontalmente. Le gabbie possono essere realizzate in acciaio zincato a caldo con piedini in acciaio inox AISI 304, o totalmente in acciaio inox. I truogoli disponibili sono il modello standard (41,5 litri/m) e il modello Maxy (53,5 litri/m); tutti e due vengono realizzati in lamiera di acciaio inox AISI 304 igienica e duratura nel tempo.
BOX GESTAZIONE CON SISTEMA AUTOCATTURANTE
Realizziamo box con sistema autocatturante per la stabulazione delle scrofe in gruppo con sistemi di alimentazione a liquido o a secco.
Questo sistema permette di creare un’area riservata protetta per ogni scrofa del gruppo durante l’alimentazione, riducendo lo stress e la competizione e migliorando il benessere e la redditività dell’allevamento. Il nostro sistema con cancello autocatturante permette la regolazione in tre diverse modalità:
– cancello libero;
– cancello autocatturante;
– cancello chiuso.
Il meccanismo di gestione delle tre modalità di settaggio è realizzabile in modo manuale o automatico.
STAZIONI DI ALIMENTAZIONE PER SCROFE IN GRUPPO
Il sistema automatico INTELLITEK permette la gestione di 60 scrofe per ogni stazione installata, garantendo la precisione di alimentazione assoluta per ogni scrofa tramite sistema di riconoscimento univoco e l’esclusivo software di gestione FANCOM.
Ogni scrofa è unica e gestibile in modo personalizzato dal sistema e dall’operatore, anche da remoto.
Il sistema di selezione automatica permette la gestione dei gruppi sia in modalità statica che dinamica.
I principali vantaggi sono:
– costi d’investimento minori;
– alimentazione individuale certa e tracciabile;
– risparmio dei costi di alimentazione;
– gestione dell’allevamento ottimizzata;
– benessere delle scrofe migliorato.
GRIGLIATI PER SCROFE IN C.A.
Produciamo ed installiamo la pavimentazione per la zona gestazione in ottemperanza alla normativa vigente con la possibilità di comporre il pavimento cieco e fessurato secondo lo schema desiderato.
Realizziamo:
– grigliati in c.a. altezza 18 cm x 100 cm di larghezza con lunghezza massima 354 cm e fessure di 20 mm;
– grigliati in c.a. altezza 12 cm x 50 cm di larghezza con lunghezza massima 300 cm e fessure di 20 mm.
Ogni tipo di pavimentazione può essere dotata di inserti come botole o grigliati apribili in acciaio zincato a caldo o inoxidabil.
GRIGLIATO IN TRIANGOLO ZINCATO
Realizziamo grigliati autoportanti in acciaio zincato adatti per passaggi, corridoi e camminamenti. Vengono realizzati su misura in base alle esigenze del cliente e sono costruiti da un telaio portante e da una superficie antiscivolo realizzata con trafilati triangolari in acciaio aventi la superficie zigrinata per garantire un elevato grip.
Su richiesta è possibile avere dei fori o degli inserti (come chiusini estraibili) o zone complete apribili mediante cerniere per effettuare la pulizia del pavimento.
LASTRE CIECHE IN C.A.
Produciamo lastre cieche in c.a. di altezza 12, 15, 18 o 20 cm per zone di riposo e corridoi del settore gestazione. Le lastre vengono prodotte su misura per accoppiarsi a grigliati fessurati in modo da creare un’alternanza di zone fessurate e cieche nella zona di stabulazione.
Su richiesta è possibile realizzare un ribasso alle estremità per esigenze di rispetto dei livelli.